Dopo la laurea in Scienze Biologiche conseguita presso l’“Università degli studi di Perugia” il 28/10/2013, con votazione 110/110 e Lode,
la Dott.ssa Simona De Pasquale decide di intraprendere la carriera Odontoiatrica presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, dove si laurea il 12/06/2019 con 110/110 con Lode e declamazione del giuramento ippocratico.
Abilitata all’esercizio della professione nella sessione del 13 Giugno 2019.
Iscritta all’albo degli odontoiatri di Roma n. 7262.
Vincitrice del concorso per l’accesso alla scuola di specializzazione in Odontoiatria pediatrica presso l’Università “La Sapienza” di Roma in data 09/07/2019.
In particolare, durante il percorso universitario ha vinto una borsa di studio presso la prestigiosa UBA “Universidad de Buenos Aires”, grazie alla quale ha partecipato al programma di volontariato “Cruzada Odonto patagonica”, svoltosi nella località di Junin de los Andes. L’attività di volontariato si è sviluppata nel programma di prevenzione e cura della salute orale dei bambini.
Dal 2017 collabora nell’ambito dell’attività clinico-assistenziale presso l’area funzionale aggregata di Odontoiatria del policlinico di “Tor Vergata”, Roma.
Dal 2019 collabora, come odontoiatra specializzando, presso il reparto di odontoiatria pediatrica dell’università “La Sapienza”, Roma.
Per approfondire il suo interesse crescente verso i piccoli pazienti, ha frequentato corsi di formazione sia nazionali che internazionali sul tema dell’Odontoiatria del paziente in crescita e dell’Odontoiatria conservativa.